venerdì 24 giugno 2011

Io sto con i migranti perché...

Io sto con i migranti perché se stanno qui e vivono vuol dire che qualcuno gli da lavoro. E quel qualcuno glielo da in nero sfruttandoli e senza versare tasse allo Stato. E questi qualcuno sono i veri Padani.

Io sto con i migranti perché gli italiani sono i primi che affittano case fatiscenti in nero ai migranti stipandoli come neanche sui carri merci del terzo reich.

Io sto con i migranti perché sono sempre dalla parte dei più deboli e di coloro che vengono sfruttati.

Io sto con i migranti perché ho sempre combattuto contro ogni tipo di pregiudizio. 

Io sto con i migranti perché sto dalla parte di chi desidera migliorare la propria vita (e quella dei propri figli) con il lavoro e con il sudore.

Io sto con i migranti perché tutti hanno il diritto di sperare in un futuro migliore per se e i propri figli.

Io sto con i migranti perché se andate nelle campagne sono loro che mandano avanti la nostra economia. 

Io sto con i migranti perché ancora oggi i miei genitori mi raccontano di quando arrivati al nord, negli anni '80, sulle porte si leggevano cartelli con scritto "Non si affitta ai terroni".

Io sto con i migranti perché leggo negli occhi dei miei genitori cosa vuol dire lasciare la propria famiglia a vent'anni e partire in cerca di un lavoro e di un futuro migliore.

Io sto con i migranti perché penso che nessuno che l'abbia provato sulla propria pelle possa dire di saper davvero cosa vuol dire lasciare tutto per cercare fortuna in una terra straniera.

Io sto con i migranti perché so cosa significa sentirsi dire "Tornatene al tuo paese".

Io sto con i migranti perché non dimentico come venivano trattati i meridionali fino alla fine degli anni '90 dai civilissimi padani.

Io sto con i migranti perché non dimentico come venivano trattati i migranti italiani in giro per il mondo.

Io sto con i migranti perché so cosa vuol dire sentirsi parte di una società nonostante molti imbecilli si permettano di dirti che loro sono meglio e più italiani di te.

Io sto con i migranti perché nonostante molti si credano spiritosi a tirar fuori i soliti luoghi comuni sui migranti, non hanno ancora capito che gli inferiori sono loro.

Io sto con i migranti perché credo nella Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo delle Nazioni Unite.

Io sto con i migranti perché credo nel motto della rivoluzione francese Liberté, Égalité, Fraternité.

Io sto con i migranti perché credo che non esista nessun privilegio di sangue. E' cittadino colui che contribuisce alla vita e alla crescita della società e dello Stato. 

Io sto con i migranti perché la società e la politica italiana mette poveri contro poveri. Mentre loro continuano ad arricchirsi.

Io sto con i migranti perché non sono degli animali o dei mezzi. Sono persone e non puoi sfruttarle finché ti conviene e poi buttarle via.

Nessun commento:

Posta un commento