mercoledì 22 giugno 2011

Brescia per passione... della bicicletta

Un successone!
Solo cosi si può definire il bike mob organizzato dai giovani di Brescia per passione, il movimento di Laura Castelletti, ma abbracciato da tutte le forze politiche del centro sinistra bresciano. Una vera unità di intenti che non può che far bene alla costruzione di un alternativa di centro sinistra per le amministrative che ci aspettano tra due anni.

Per la cronaca, nel tardo pomeriggio di ieri, all'orario concordato, Piazza della Loggia era stracolma di ciclisti di ogni tipo ed età.
Accolti e accompagnati dalla musica, il presidio è durato per più di un'ora durante la quale come atto conclusivo si sono incatenate le bici sotto la Loggia per protestare contro l'ordinanza del vicesindaco Rolfi.
Si era cosi tanti che l'idea originaria, quella di girare con le bici attorno a Piazza Loggia, non è stata attuata per l'oggettiva difficoltà di permettere a tutti quanti di pedalare in sicurezza.

Una bella manifestazione ed un chiaro messaggio politico mandato alla nostra giunta Rolfi-Paroli.
I ciclisti-cittadini bresciani dicono no all'ordinanza del vicesindaco leghista, e rispediscono al mittente l'accusa di rovinare il decoro urbano con le proprie biciclette.

P.S. sulla pagina facebook di Brescia Ciclabile, si possono trovare le foto della manifestazione di ieri

Nessun commento:

Posta un commento