lunedì 25 luglio 2011

Comunicato Giovani Democratici di Brescia sui fatti norvegesi

Nella giornata di domenica la Segretaria cittadina del Giovani Democratici Giulia Zambolin ha scritto e inoltrato ai compagni norvegesi dell'AUF un messaggio di cordoglio per quanto successo. Di seguito il testo in italiano e in inglese


--- Italian Version
Come Giovani Democratici di Brescia (Italia) desideriamo esprimere le nostre più sincere condoglianze a tutti i giovani compagni dell'"Arbeidernes ungdomsfylking" (il movimento giovanile del partito laburista norvegese ndr), colpiti da questo terribile e inspiegabile lutto, e con loro tutta la Norvegia.
Le parole sono insignificanti quando succedono cose cosi drammatiche, ma è l'unico modo che abbiamo per esprimere tutto il nostro sostegno a questi ragazzi, che hanno fatto dell'impegno sociale e politico una loro ragione di vita, e che hanno visto i loro amici uccisi da un cieco e folle estremismo politico.
Fatti come questi non dovrebbe avvenire nell'Europa del 21esimo secolo, e questa è la ragione per la quale noi pensiamo che, per lo più dopo un evento così drammatico, il contributo e l'impegno dei movimenti giovanili sia fondamentale per la costruzione di una società più civile.

Giovani Democratici Brescia



--- English Version
As Brescia Young Democrats group (Italy), we want to express our most sincere condolences to all the young comrades of "Arbeidernes ungdomsfylking", striken by this terrible and inesplicabile mourning, and to all Norway.
Words are quite meaningless when such dramatic things happen, but this is the only way we have to express all our support to these guys, who made of social and political commitment a way of life, and who have seen their friends killed by
folly and blindness of political extremism.
Things like this should not happen in our 21s t century Europe, and this is the reason why we think that, mostly after such a dramatic event, contribution and commitment of young movements are fundamental for the construction of a more civil society.

Giovani Democratici Brescia

Nessun commento:

Posta un commento