mercoledì 11 maggio 2011

Chi ben comincia...

Quando ho creato il blog, la mia intenzione era, soprattutto, di parlare dei problemi della città di Brescia e di portare la mia visione e le mie soluzioni.

Eppure in un clima come quello attuale, non posso esimermi dal parlare ancora una volta del Partito Democratico, attualmente unica alternativa di governo in città.
La miccia accesa nei giorni scorsi dai vari Gitti e Corsini, con commenti a seguire della Castelletti, sembra ormai arrivata alla polvere da sparo pronta cosi a far esplodere il tutto.
L'ultimo tratto di miccia è stato consumato oggi con l'intervista al consigliere Pd Rebecchi.
Rebecchi oltre a tirar le orecchie ai sopracitati ci ha tenuto a ribadire come il candidato del Pd per il 2013 è ancora, come sempre, Emilio Del Bono.

Senza voler entrare nei meriti e nei demeriti che portarono 3 anni fa Del Bono ha perdere lo scontro diretto con Paroli, il centrosinistra bresciano ancora una volta cade nei suoi vecchi errori, scontrandosi e rinfacciandosi non all'interno del partito, ma per l'ennesima, volta sui giornali, portando i propri panni sporchi davanti alla cittadinanza.
Da elettore di centrosinistra non posso che pensare che se questa è l'alternativa alla giunta del non fare di Paroli, il futuro non è certamente roseo, indipendentemente da colui che dovesse vincere nel 2013.
Scontri interni tra correnti pubblicizzati davanti alla città, un continuo rincorrersi tra nomi senza poi portare un vero piano di sviluppo della città che vada oltre quelle solite 4-5 frasi che continuano a ripetersi.
Il popolo del centro sinistra è composto da gente matura, che necessità e richiede di andare oltre i soliti slogan. Ad oggi il partito si è dimostrato incapace di dare risposte concrete.

E non c'è da stupirsi se poi gli elettori disertano le urne. Dopotutto come si può ascoltare coloro che prima firmano documenti pro-primarie e poi hanno già deciso il nome del futuro candidato sindaco?

E se chi ben comincia è a metà dell'opera, qui a Brescia siamo ben lontani dall'aver neanche iniziato

Nessun commento:

Posta un commento