venerdì 13 gennaio 2012

Chi è causa del suo mal pianga se stesso

Avevo espresso questo mio pensiero già nell'ottobre del 2011 in riferimento al voto di fiducia dell'esecutivo Berlusconi ed oggi mi trovo a riconfermarlo in toto.

Se ieri l'on. Cosentino (molto poco onorevole) si è salvato dall'essere arrestato cosi come chiedeva la Procura di Napoli è per colpa dei radicali o di chi ha contribuito, nella sua megalomania di bipartitismo, a metterli in parlamento nelle fila del Partito Democratico?
E' una domanda, insieme a molte altre, che dovrebbero farsi gli elettori che nelle politiche del 2008 diedero il proprio voto al Partito Democratico.
Ha senso vedere la presidente Bindi prendersela con quei deputati radicali - e non se richiamiamo alla memoria altre vicende - che anche lei ha contribuito a mettere lì?
La Bindi, Veltroni e molti altri non conoscevano la linea garantista che i radicali tengono da oltre 40 anni?

Quattro anni fa si fece la scelta, condivisibile o meno, di convogliare tutti quanti in un unico contenitore senza prestar attenzione alle differenze politiche che pur esistevano. Si è voluta la botte piena anziché la moglie ubriaca. Oggi ognuno si prenda le proprie responsabilità e pianga se stesso anziché lanciare anatemi in giro.

Nessun commento:

Posta un commento